
È POSSIBILE CURARE L'OMOSESSUALITÀ?
Capita molto spesso che persone omosessuali o loro genitori ci contattino con la richiesta di cambiare l’orientamento sessuale di sé stessi o dei loro figli.
Nel tempo sono nati veri e propri centri di cura dall’omosessualità, che mettono in atto le cosiddette “terapie riparative”. Questo tipo di terapie però non è solo stato dimostrato inefficace dal punto di vista scientifico: studi psicologici effettuati sulle persone che si sono sottoposte a questo tipo di terapie hanno rilevato danni, anche gravi.
La comunità scientifica sostiene invece quelle che vengono chiamate “terapie affermative”, che non prescrivono nessun orientamento, ma “affermano” il valore e la legittimità di qualunque scoperta che l’individuo possa fare per arricchire la propria struttura d’amore.
Se hai bisogno di supporto per comprendere e accettare la tua sessualità o quella di un tuo conoscente contattaci. Siamo qui per aiutarti.

→ Vuoi iniziare un percorso di psicoterapia❓
→ Vuoi capire qualcosa di più su te stesso❓
→ Vuoi trovare lo psicologo che fa al caso tuo❓
Ogni mese mettiamo a disposizione solo 20 INCONTRI GRATUITI ON LINE ❗️
➡️ Prenota uno di questi incontri e ti guideremo nella ricerca del miglior percorso e specialista che fa al caso tuo.
➡️ Mettiamo al centro te e il tuo benessere, dedicandoti uno spazio di incontro e ascolto senza nessun impengo e in modo del tutto gratuito.
Ma ATTENZIONE, la disponibilità è limitata❗️
✔️Inviaci la tua richiesta utilizzando il form apposito, in caso di idoneità al servizio ti ricontatteremo il prima possibile per fissare il colloquio.